Nota alla stampa del portavoce Airiminum su Sentenza Consiglio di Stato e visita in Russia

Rimini, 04 febbraio 2015
Questa mattina si è riunito il Consiglio di Stato, chiamato a deliberare definitivamente sulla conferma della gestione dell’Aeroporto di Rimini e San Marino “Federico Fellini” ad AIRiminum 2014.

Pur non conoscendo gli esiti della sentenza, AIRiminum ha piena fiducia nel lavoro svolto dal Consiglio di Stato e ritiene ci siano tutte le condizioni affinché il bando assegnato nel novembre 2014 venga ritenuto valido e legittimo, accogliendo pienamente i rilievi presentati da ENAC ed AIRiminum rispetto alla sentenza del TAR Emilia Romagna dello scorso settembre.

AIRiminum tiene a sottolineare di non aver mai cessato o interrotto l’attività aeroportuale in questi mesi, durante i quali la società ha garantito il regolare funzionamento dell’aeroporto, ottenuto il pieno appoggio del territorio e avviato contatti con importanti soggetti istituzionali e commerciali per stabilire nuove rotte e attrarre passeggeri sia dall’Italia che soprattutto dall’estero.

In particolare, nei prossimi giorni i vertici di AIRiminum parteciperanno, in coordinamento con l’Assessorato al Turismo della Regione Emilia Romagna, il Consolato Russo di Bologna e l’Ambasciata Russa in Italia, all’importante forum internazionale NAIS (National Aviation Infrastructure Show) interamente dedicato allo sviluppo dell’aviazione civile russa che si terrà a Mosca il 9 e 10 febbraio p.v. e che radunerà molti attori principali e operatori del settore aeroportuale sotto il coordinamento delle massime autorità governative dell’aviazione civile russa.