Contro la violenza di genere, per un turismo da vivere con sentimenti

Incontro all’aeroporto di Rimini con gli studenti e le associazioni del territorio

Rimini, 9 marzo 2018 – “Contro la violenza di genere, per un turismo da vivere con sentimenti”, è il titolo dell’incontro tra studenti delle scuole e le associazioni del territorio che si terrà domani, venerdì 9 marzo dalle ore 15.30 all’aeroporto Fellini di Rimini.

L’iniziativa, ideata dalle insegnanti Assunta Galasso e Diletta Pantani, nasce in seguito al progetto Saluti dalla Romagna – Rimini Travel Guide” sulla piattaforma eTwinning, che consente la collaborazione tra docenti di tutta Europa.  Dal Progetto è nata una guida bilingue in cui i ragazzi svelano i loro “luoghi del cuore”. Si tratta di un viaggio dell’anima, un viaggio emozionale attraverso i territori della nostra città.

Sono due le scuole protagoniste del progetto: l’Istituto Tecnico Economico Statale “Roberto Valturio” di Rimini, e la Scuola Secondaria di Primo Grado “Agostino Di Duccio” di Miramare.

Insieme ad AIRiminum e Universal Pleasure, alla presentazione di domani è invitata tutta la città di Rimini perché si basa su un progetto che vuole coinvolgere tutta la città.

Oltre alle professoresse Galasso e Pantani, con i rispettivi studenti, il 9 marzo interverranno Laura Fincato – presidente di AIRiminum, Patrizia Rinaldis – presidente dell’Associazione Albergatori di Rimini, e Irene Benedetti, presidente dell’Associazione “Universal Pleasure”.